I giocatori di poker sono più numerosi di quello che si potrebbe pensare. Questo gioco, diffuso a livello mondiale, richiede l’uso di mazzi di carte appositi che vengono distribuiti da tante aziende leader nel settore. I mazzi disponibili differiscono fra loro per materiali, formato e design.
Quali sono le migliori carte da poker?
La domanda non è così scontata perché l’assortimento è così vasto da mandare in confusione. A questo riguardo abbiamo realizzato la guida all’acquisto delle migliori carte da Poker con tanti consigli utili e preziosi consigli per supportare ad una scelta consapevole.
- DESCRIZIONE: Mazzo da Poker Texas Hold'em utilizzato nei casinò di tutto il mondo. Tutte le 55 carte sono in PVC. Carte robuste, adatte all’uso intenso e continuo. Con il mazzo da Poker Texas Hold'em viene fornito anche un astuccio porta carte. Dimensioni della carte: 63x88 mm.
- QUALITÀ ITALIANA: Poker Texas Hold'em è 100% Made in Italy. Durante il gioco potrete notare la qualità di queste carte da gioco. La finitura permette una perfetta mescolatura delle carte e grazie alla fattura dei materiali. Le carte in PVC offrono una maggiore resistenza alla flessione, alla piega ed ai graffi. Un singolo mazzo di carte dal Negro lo userete per tanti anni a venire
- MATERIALE: Le carte da gioco sono realizzate in PVC. La grammatura è di 315 gr/m2. Grazie alle speciali tecniche di verniciatura le carte risultano morbide e resistenti, risultando al tatto molto eleganti.
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Il mazzo è composto da 4 semi (cuori, picche, fiori e quadri). 55 carte con retro di colore nero. La dimensione delle lettere è Jumbo, rendendo così più semplice e immediata la lettura delle carte. Nella confezione sono presenti anche 2 Jolly. Le carte Poker Texas Hold'em Casino Quality sono resistenti all'acqua e allo sporco.
- IDEALE PER GIOCARE A: Poker, burraco, black jack, scala 40, ramino e molti altri giochi.
- Carte da poker italiane Modiano in plastica. Ideali per poker, Ramino, etc.
- Set con due mazzi da 54 carte plastificate, con la parte posteriore rossa e blu
- Le carte da gioco, rispetto a quelle in cartone, sono più difficile da strappare e piegare
- La stampa protetta sul retro rende difficile la marcatura
- Poker givova Deck di 54 carte (52 + 2 jolly)
- Indici standard di poker givova
- Gofrada cardboard con finitura air C Finish
- Cassa fabbricata in cartone policromo
- Poker givova, basket, gin rummy, Texas hold'em, pinna C le, samba, belote, Roby, solitari.; praticano trucchi magici e cardistry
- Età massima consigliata dal produttore: 1188.0
- GRAFICA STUPENDA: Carte di alta qualità. Il pacco contiene due mazzi con 52 carte per mazzo + due jolly.
- VACANZE O TEMPO LIBERO: Non esiste altro mazzo di carte in grado di attirare l'attenzione più di questo.
- OTTIMA IDEA REGALO: Possono essere ottime idee regalo per tutti gli appassionati del gioco delle carte
- EURO PUBLISHING: Visita il nostro Amazon Store e scopri tutti i prodotti 😊
- Ramino Club Modiano carte da gioco
- 2 Mazzi
- 54 Carte Ramino/Poker/Bridge
- Le carte da gioco in plastica durano spesso fino a 50-100 volte di più delle carte da gioco in carta o rivestite in plastica
- Le carte Modiano sono lavabili, resistenti alla piegatura e allo sbiadimento, impermeabili ed estremamente durevoli.
- Carte da gioco
- Mazzo di carte singolo - sigillato 100% plastica e prodotto in italia da modiano
- Dimensioni della cassa del ponte: 3,5 x 2,5 x 0,9 pollici, peso: circa 5 once
- Prodotto di ottima qualità
- Set di 54 carte: 52 carte tradizionali e 2 jolly
- Adatto per una varietà di giochi di carte
- Perfetto per giocatori di tutte le età e livelli di esperienza
- Ideale per serate in famiglia, feste, viaggi e altro ancora
- Dimensioni: 8,5 x 5,5 cm / Nessuna custodia viene venduta con esso!
- Poker givova Deck of collezione di 54 carte (52 + 2 jolly)
- Archangel contiene o d' Arte originali sul ACE of spades, Joker, nuovo design, e box
- Il design si richiede sei mesi di intricato, pen-a-ink illustrazione; il risultato: mozzafiato
- Mazzo di carte per gli amanti dei collezionisti, dei maghi e della cardistry
- Gofrada cardboard with air C Finish
- Questa Carta da Gioco è Realizzata in Plastica PVC al 100%, un Materiale che Rende la Carta Forte e molto Flessibile
- La parte inferiore liscia Consente uno Scorrimento Perfetto e la parte Posteriore Sottile Rende più facile Sollevare le Carte
- Il mazzo Contiene 54 carte, 2 delle quali sono clown
- Carte da Gioco di dimensioni Standard, Facili da Maneggiare, Adatte anche per una Varietà di Giochi di carte
- Potrebbero Esserci Danni Durante il Processo Logistico, è Possibile Contattare il Servizio Clienti per Fornire la Restituzione e lo Scambio, Grazie per il tuo Ordine.
Migliori carte da poker: caratteristiche generali e tipologie
Chi gioca a poker in compagnia di amici e parenti sa bene quanto sia importante usare carte di qualità, con grafiche ben definite, facili da distribuire e mescolare.
Le carte da poker devono inoltre garantire durevolezza nel tempo, dunque resistere ai continui utilizzi senza con questo piegarsi, strapparsi o deformarsi.
Il poker è un gioco di origini americane che comporta l’uso di mazzi di carte da 52, di cui 26 rosse e per la restante metà nere.
Ogni colore, a sua volta, è distinto in base ad un seme. Le 26 carte rosse comprendo 13 tessere di cuori e quadri, mentre le nere altre 13 di picche e fiori.
Ciascun gruppo di 13 carte include un asso, 9 tessere che vanno dal 2 al 10, un fante (lettera “J”), una regina (lettera “Q”) e un re (lettera “K”). In base alla versione del poker sarà possibile giocare con tutte le 52 carte, così come succede nel Texas hold’em oppure si può sempre optare per la versione all’italiana. In quest’ultimo caso le carte si riducono e diventano 32, quando al tavolo sono presenti quattro giocatori, perché verranno tolti dal mazzo tutti i 2, 3, 4, 5 e 6.
Le carte da poker disponibili in commercio si rivolgono non solo ai giocatori amatoriali che intendono trascorrere momenti di convivialità, ma anche ai professionisti.
Nel primo caso i set di carte sono solitamente realizzati in cartoncino duplex, un materiale plastificato che non si usura e mantiene le stampe chiare e brillanti nel tempo.
I giocatori esperti, invece, preferiscono utilizzare le carte da poker in PVC, che trovano larga diffusione anche all’interno dei casinò. Trattasi di carte che si mescolano in modo fluido e non si prestano a contraffazioni o a possibili marcature.
Negli ultimi tempi si possono anche acquistare carte da poker con uno speciale rivestimento in plastica, che non temono il contatto con i liquidi e si possono igienizzare a fine utilizzo. Queste carte impermeabili e facilmente lavabili assicurano inoltre grande flessibilità, scivolano senza problemi e garantiscono un mescolamento rapido.
Le migliori carte da poker presentano stampe tradizionali o stilizzate. Nel primo caso le varie figure sono rappresentate in maniera classica, mentre nel secondo riprendono temi artistici, politici o culturali.
Le carte da poker con stampe originali sono spesso ispirate ai cartoni animati, ai personaggi celebri, ai film e varie tendenze. Questi mazzi presentano finiture particolari, ad esempio in oro e argento, possono anche avere segni più o meno ampi lungo i bordi per facilitare la leggibilità.
In commercio si trovano diverse carte da poker anche con indici su due lati oppure su tutti gli angoli della tessera. Il retro è sempre uguale e in genere presenta un motivo astratto, un simbolo al centro o viene semplicemente colorato di bianco.
L’assortimento delle carte da poker include varianti di differenti formati. La forma è quasi sempre rettangolare e le misure standard sono pari a 8,9 x 6,2 centimetri, rispettivamente in altezza e larghezza.
Tuttavia non mancano set con misure particolari, come le carte mignon e quelle grandi. Le carte con formati differenti da quelle standard sono molto diffuse fra gli appassionati e i collezionisti.
In genere quando si acquistano nuove carte da poker queste sono contenute all’interno di confezioni in cartone o astucci in plastica. Tuttavia si può anche spaziare fra tanti set regalo racchiusi in eleganti cofanetti di legno o metallici, completi o meno di vari accessori come fiches colorate e panni da gioco.
Migliori carte da poker: come scegliere?
Sono diversi i fattori da considerare quando si acquistano le nuove carte da poker. Prima di tutto bisogna accertarsi di comprare effettivamente le carte adatte per questa modalità di gioco, scartando quelle regionali o le francesi specifiche per il burraco o la scala 40.
A questo punto si passa a valutare i materiali. Le carte da poker, infatti, non vengono prodotte tutte allo stesso modo e la durevolezza dipende proprio dalla qualità della carta e della stampa.
Sconsigliamo caldamente l’acquisto di mazzi realizzati con cartoncini troppo sottili e privi di bordi fustellati, che oltre a rendere difficoltoso il mescolamento e la distribuzione, tendono ad usurarsi prima del previsto.
Queste carte si strappano facilmente e spesso sbiadiscono a causa dello sfregamento.
Meglio quindi concentrare l’acquisto sulle migliori carte da poker come quelle in cartoncino plastificato duplex, materiale che può avere grammature differenti.
Le tessere con cartoncino plastificato duplex non si piegano e graffiano con l’uso intensivo.
Altrettanto valide sole le carte da poker realizzate in plastica che possono essere utilizzate in svariati contesti, anche in spiaggia, in quanto impermeabili e altamente resistenti all’usura. A fine partita basta pulirle con un panno umido e detergente per mantenerle sempre sanificate.
I professionisti, invece, potranno trovarsi bene con carte in PVC che non possono essere marcate.
Trattasi di carte che si mischiano e distribuiscono molto velocemente e infatti vengono usate anche durante i tornei ufficiali, nei circoli oppure all’interno dei casinò.
Ricordiamo che le carte che hanno un formato tradizionale, rispetto a quelle mignon o grandi, sono anche più maneggevoli da tenere in mano. Un bambino, così come un giocatore poco esperto, si troverà male nel maneggiare tessere troppo piccole o eccessivamente grandi.
Le varianti fuori misura, infatti, vengono acquistate maggiormente per scopi di collezionismo, come idea regalo e gadget. I mazzi con forme tradizionali sono anche indicati per chi non gioca assiduamente, in modo da facilitare l’apprendimento delle regole del poker.
La scelta della grafica dipende dal proprio gusto estetico, quindi resta una valutazione del tutto soggettiva.
Sicuramente le raffigurazioni tradizioni sono quelle che facilitano la leggibilità e preferite durante le partite ufficiali. Quando il fronte della tessera è decorato con grandi indici sui bordi, inoltre, basta semplicemente sollevare appena la carta dal tavolo per una rapida identificazione.
I più esigenti possono concentrare la scelta d’acquisto sulle migliori carte da poker stilizzate, con rappresentazioni particolari, finiture lucide, in oro e decorazioni molto originali.
Alcune volte, tuttavia, il seme della carta è presente solo su un lato, accorgimento che potrebbe rivelarsi scomodo per un giocatore mancino.
L’offerta delle carte da poker include anche quelle personalizzate, da far stampare appositamente con il logo della propria azienda o con una dedica. In genere la personalizzazione viene applicata sul retro della tessera, soluzione molto gettonata da coloro che vogliono fare pubblicità in modo alternativo o da chi intende fare un regalo particolarmente originale.
Alcuni set di carte da poker vengono venduti con tutta una serie di accessori accattivanti per rendere le partite ancora più avvincenti ed emozionanti.
Oltre mazzi racchiusi nei tradizionali porta carte di plastica, sul mercato si trovano valigette metalliche complete di fiches e tappetini.
Segnaliamo anche le migliori carte da poker in edizione limitata realizzate in PET biodegradabile, antigraffio e resistenti alte temperature. I lati di queste carte sono particolarmente lisci e riescono ad offrire un’esperienza di gioco molto confortevole.
In genere si possono pulire con acqua per eliminare macchie, impronte e sporco.
La proposte più stravaganti si rivolgono maggiormente ai giocatori assidui e per coloro che organizzano abitualmente tornei con più giocatori.
Migliori carte da poker: prezzi
Molti si domandano quali sono i costi delle carte da poker e quanto è giusto spendere per un mazzo di buona fattura, bello esteticamente e che resiste bene nel tempo.
La marca, il design e la qualità dei materiali impiegati sono tutti aspetti che influenzano il costo delle carte da poker. Un set tradizionale di fascia media, indicato per giocatori in erba costa circa 10 euro, ma esistono mazzi di alta categoria che richiedono un investimento maggiore.
Tante volte la pena spendere qualcosa in più per mazzi che resisteranno nel tempo e adatti anche per partite professionali.
Quando le carte da poker vengono acquistate come regalo è meglio puntare sui mazzi decorati in maniera particolari, come quelli in oro e impermeabili, con stampe di teschi, ispirate ad Halloween, con stampe tribali e particolarmente raffinate.
Scorrendo le varie offerte disponibili online si possono trovare carte da poker per tutte le tasche, oltre che per soddisfare esigenze d’uso diversificate e gusti vari.
La scelta è così ampia che non sarà affatto complicato trovare il set in linea con le specifiche esigenze.
Sconsigliamo, in tutti i casi, l’acquisto di carte da poker che vengono proposte a prezzi eccessivamente economici, perché trattasi il più delle volte di prodotti scadenti che tendono a deformarsi e a piegarsi, diventando ben presto non più utilizzabili nemmeno durante le partite amatoriali.
Buona regola, dunque, è quella di concentrare l’attenzione sulle migliori carte da poker, con grafiche molto accattivanti, colori brillanti, che scivolano con grande facilità e spesso custodite in eleganti custodie.
Queste carte si rivelano spesso gradite idee regalo per giocatori saltuari o esperti.